Desidero porgere gli auguri di buon anno a tutti i sostenitori del governo Monti, mentre ai suoi avversari, specie quelli in malafede, auguro di cadere da una scala e rompersi qualche costola una vertebra una spalla ecc.
Che Tonino Di Pietro non brillasse per acume e intelligenza nello scegliere i candidati della sua lista è cosa che si è palesata abbastanza presto, almeno tre o quattro sono passati per opportunismo a sostenere Berlusconi, ultimo il famigerato Scilipoti. Ma, che Tonino non sapesse cogliere la differenza politica che esiste tra il precedente governo Berlusconi e l'attuale governo Monti, differenza macroscopica, fa pensare di Tonino che sia o in malafede o un cretino. Qualcuno pensa che sia entrambe le cose. Nei suoi commenti alla conferenza stampa di oggi, egli ha paragonato le dichiarazioni di Monti alle smargiassate e alle balle grossolane di Berlusconi, ditemi se possono essere paragonate, solo Di Pietro e Bossi le possono trovare uguali essendo entrambi e con essi i loro seguaci, o in malafede o cretini.
Certo che abbiamo in parlamento una quantità di esemplari, di varia umanità, veramente da far cadere le braccia. Se penso a personaggi come Calderoli, Bossi, Scilipoti, La Brambilla, Borghezio e tutta la fauna allevata nelle file leghiste e berlusconiane, devo innalzare un inno di lode al Presidente Napolitano che lo ha scelto e al governo Monti, perché al di là di quel che riuscirà a fare, almeno una cosa ci ha regalato in questo fine 2011: l'orgoglio e la dignità di essere italiani e persone per bene e ci fa sentire ancora cittadini di un'Europa migliore.
Nessun commento:
Posta un commento