Le Storie della Bibbia

LE STORIE DELLA BIBBIA

sabato 24 dicembre 2011

Piazza Montecitorio

Anche la vigilia di Natale i tre impostori si sono dati appuntamento in piazza Montecitorio per recitare le loro litanie contro il governo Monti.
Perché mai Bonanni e Angeletti che hanno sostenuto con alacre fervore fino a ieri il governo Berlusconi, oggi sono così accaniti nell'avversare le proposte del governo Monti? La ragione principale sta nel fatto che il governo Monti ha negato ai due il diritto di veto sulle politiche nazionali che interessano tutti gli italiani e ha rimesso al Parlamento le proprie scelte di politica economica, e il fatto per i due è imperdonabile.
Anche la signora Camusso non è da meno, purtroppo lei è solo il riflesso condizionato della Fiom, non riesce a comprendere che in parlamento non c'è una maggioranza di sinistra. La Fiom si sa ha qualche problema nel rapportarsi al potere, qualunque esso sia: democratico, tirannico, oligarchico di destra o di sinistra, loro sono comunque contro. Evviva così hanno sempre ragione!
Non mi va di scrivere di queste cose proprio a Natale e quindi smetto, porgo i miei auguri ai pochi che mi leggono e un particolare ringraziamento al Presidente Napolitano.

PS: Ai tre piacerebbe sicuramente essere dentro Montecitorio, in compagnia della Lega e dell'IDV, a fare sfoggio della loro eloquenza antigovernativa. Per ora è meglio che stiano fuori nella piazza!

Nessun commento: