Dall'agosto 2021 saranno pubblicati solo traduzioni della Bibbia ebraica. Per selezionare le altre storie cliccare nell'archivio blog oppure a fondo pagina su Blog più vecchi o più recenti
giovedì 23 febbraio 2012
Il partito della Fiom
Nel PD si annida il partito della Fiom, eminenti rappresentanti sono Stefano Fassina e l'ex ministro Damiano. Costoro non solo rendono la vita difficile a Bersani, non solo si prendono cura di rammentare a chi non condivide le loro opinioni che devono andarsene dal partito, ma, e questo è il comportamento più grave, sono contro il governo Monti, considerato estraneo a quella che loro definiscono "la nostra linea, la nostra storia".
Una linea e una storia che non ha mai vinto le elezioni in Italia.
Credo che il partito della Fiom, se avrà fortuna nel Pd e vincesse il braccio di ferro in atto all'interno del partito, specie sul giudizio che si deve dare del governo Monti, il futuro sia di Bersani che dello stesso PD non sarà molto fortunato. Si rischia di riconsegnare alla destra populista e demagogica il governo del Paese. Perché il populismo e la demagogia sono presenti anche a sinistra e sono uguali a quelli di destra, con l'unica differenza che il loro sbocco politico in Italia è sempre stato di destra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento